domenica 25 novembre 2007

Dal blog Carlofree: trascrizioni del processo

Il processo di Carlo /Carlo's trial -1

Direttamente dalle trascrizioni del processo People vs Parlanti
/Directly from the trial trascription of the case People vs Parlanti.


Sono tutti atti pubblici, alla portata di tutti consultabili nel sito/They are all public acts, everybody can consult them at:

The people vs Carlo Parlanti


W: Rebecca White R: Mr. Romero, accusa (attorney) C: il giudice (court) B: Mr Bamieh, l'avvocato di Carlo (Carlo's lawyer)


In English:

B: Now, uhm... ma'am, do you remember telling Brian
Whitney that you would not report Mr. Parlanti to the police if he stayed with you?
W: No. I did not say that.
B: You've never said that?
W: No, I did not.
B: [...]
You never said, ma'am, that if Mr. Parlanti would have apologized or stayed with you, that you would not have turned him into the police?
W.: That is not what I said.
B: Ever write that in an e-mail?
W. That has been changed. I did not say that.
B: Ma'am, did you ever write that in an e-mail?
W. No.
B: Then let me just make sure we're clear. Either to Mr. Whitney, Mr. -- Ms. Anedda, did you ever write that to either one of them?

W:No

[...]

B: And so we are clear, uhm, you just testified that you --you don't remember e-mailing Mr. Whitney an e-mail where you said, "I just found out today what they charged Carlo with. Tell him to run"?

R: Objection. Misstates the testimony.
C: Sustained.
B: Ma'am, do you ever remember writing an e-mail to Mr. Whitney where you said, "I just found out today what they charged Carlo with. Tell him to run"?

W. No, I don't remember sending that.


The email cited in the trascription/l'email citata nelle trascizioni processuali:


In Italiano:

B: ora, uhm... signora, riorda di avere detto a B.W che non avrebbe denunciato il sig. Parlanti se avesse deciso di rimanere con lei.

W.N, non ho detto questo.
B: ma non l'ha mai detto?
w: No, non 'ho fatto.
B: lein non ha mai detto signora che se Mr. parlanti le avesse chiesto scusa o avrebbe deciso di stare con lei non lo avrebbe denunciato alla polizia?
w: non è quello che ho detto
B: nemmeno scritto in una email?
W: è stata cambiata, io non ho detto quello
b:Signora, lei lo ha mai scritto in una email?
w: no
B: allora mi facca essere sicuro di essere stato chiaro.Nemmeno al sig. W. alla sigra Anedda, non ha mail scritto questo a nessuno dei due?
w: No.

[....]

B:lei non ricorda di aver scritto a Mr. Whitney un’email in
cui gli disse,“Ho appena scoperto oggi di cosa è accusato Carlo. Digli di correre”?.

R: Obiezione. riformula male la testimonianza.

C: Accolta.

B: Signora, ha mai ricordato di aver scritto un’email a Mr. Whitney in cui gli ha detto, “Ho appena scoperto oggi di cosa hanno accusato Carlo. Digli di correre”?

W: No, non ricordo di averla mandata


Esaminiamo una prova/ Let's examinate an evidence: White's pics on leaflets

Vogliamo solo dimostrare l'evidenza dei fatti./ We only want to show you the evidence of facts.

volantino italiano






peso, viso, età capelli sono diversi tra le due foto. A sinistra una foto del giorno dell'ipotetica violenza il 29 giugno, a destra una foto presa dalla polizia il 19 luglio

Abbiamo chiesto ad un medico: lividi di quella portata se reali, non possono sparire in così breve tempo.

english leaflet





weight, face, age and hairs are different in the photos. On the Left a pic of the day of the alleged violence on june, 29th, on the right a pic taken by police on July 19th

We ask to a doctor: a big bruise like that cannot absolutely disappear in such short time if it's real.

lunedì 19 novembre 2007

Direttamente da Wasco: lettere di Carlo. Fatele girare nel web

Prego chiunque passi per il blog di diffonderle nei propri personali ed inviatare i propri lettori a fare altrettanto. Sono estratti dalle lettere che Carlo ha mandato a Katia tramite Valerie. Urge, come ripetuto in precedenza, muoversi. Noi possiamo farlo così, mantenendo alta l'attenzione dell'opinione pubblica.


11/11/2007

venerdì ho impacchettato le mie poche cose (roba per scrivere e bibbia) per cui domani dovrei partire per avenal (cosa che non è accaduta, attualmente è ancora a Wasco, ndr) ti ho scritto venerdì per l'italia, ieri tramte enrica ed oggi provo val tanto veranno spedite solo domani! sto un po' meglio da quando mercoledì ho ricevuto la mail tua e d V. con un po' di notizie ma la mia testa è purtroppo un vulcano di sofferenza ed odio :( sono tanto stanco :( [...] sarà la paura del cancro ma sento che sto crollando. ho bisogno che si faccia qualcosa. [...] ti prego amore, ho bisogno che si faccia qualcosa perchè sento che non ce la faccio più. (qui Carlo utlizza una faccina che piange, ndr)


13/11/2007

Ormai l'unica cosa che posso pensare è che la sentenza si stata rimandata di nuovo a causa della mozione dell'avvocato e che e che per continuare a tenermi la bocca tappata abbiano deciso di rimandare la partenza e trattenermi qui dove non posso parlare con te telefonicamente, amzi ncora meglio, avendomi fatto impacchettare venerdì questa è l'ultima lettera che posso scriverti fino a data da destinarsi :( sto provando a farmi ridare le buste ma come al solito mi ridono in faccia.[...] Se non posso neanche scrivere va a finire che impazzisco oppure mi uccido :(

Aiutatemi, vi imploro, e tu non dimeticare che ti amo e ti penso anche se non posso scriverti...


La situazione è ormai diventata insostenibile, vi prego, diffondete la storia di Carlo sul web.

qui sotto l'intervento di Katia dopo che questa notte è stato rinviato nuovamente il trasferimento.

Ricapitoliamo gli ultimi due mesi di inferno di Carlo Parlanti nella democratica California:

1)Carlo avvisa il suo avvocato Jim Koester che e' pericoloso per lui andare a Ventura che vorrebbe farne a meno, Jim Koester ne conferma la pericolosita' e dice che con molta probabilita' non sara' costretto ad andarci, si ricorda pero' la seconda meta' di Settembre che per evitare di essere presente alla sua risentenza deve firmare un modulo dove dichiara di rinunciare al "diritto" di essere incatenato per essere portato in aula e assistere ad una risentenza che non dice altro che gli diminuiscono una condanna di cui non e' colpevole.

2) Troppo tardi, il 24 settembre 2007 lo impacchettano e lo riportano nel carcere di Ventura dove viene chiuso in una cella lurida con il permesso di un ora di aria al giorno a turno tra le 12 celle in quel braccio, non si sa mai quando e' il suo turno, quindi non si sa quando ha la possibilita' di usare il telefono e sentire una voce di una persona che non lo tratti come un animale

3) L'udienza e' fissata per il 1 ottobre 2007 ma il suo avvocato appellista: Jim Koester non puo essere presente, se Carlo vuole essere rappresentato da un avvocato deve accettare di rimanere in quell'inferno sino al 12 ottobre. Carlo e' terrorizzato, e' nel posto in cui con prove false lo hanno incastrato, vuole andare via al piu presto da li, deve poter lavorare sui suoi articoli, sulla preparazione della conferenza prevista per la seconda meta' di ottobre. Ma secondo la procura di Ventura e' pericoloso tenere Carlo in contatto col mondo esterno, secondo la procura Carlo e' quella fiammello che può provocare un incendio, l'inferno, far venire a galla tutto il marcio che c'e'. Forse non sanno quante persone fuori si sono gia' accorte di questo marcio e vogliono tirarlo fuori, o forse lo sanno? E non sanno come uscirne fuori...............e che si fa allora?

4) Il MAE concede a Carlo un nuovo avvocato giusto per la risentenza, Charles Kilgore, lui e' davvero in gamba, io lo penso, ma e' solo per la risentenza. Kilgore fa ordinare al giudice che Carlo possa tornare nella prigione di Stato ad Avenal, questo ordina il giudice, il piu presto possibile. E rimanda la risentenza al 25 perche' si vuole studiare il caso. Ma la procura non sa come chiudere la bocca a Carlo. in quei giorni, nella prima settimana di ottobre forse o nell'ultima di settembre il funzionario del consolato va a trovare Carlo in prigione, in un incontro senza il vetro che li divideva. Carlo e' in cella con un altro detenuto David, e poi con un altro, quando spostano David. Il giudice ha detto che doveva essere riportato ad Avenal, ma giusto verso la fine della prima settimana di ottobre, lo prelevano dalla cella, gli mettono una mascherina e lo mettono in un infermeria, in una cella ancora piu sudicia, lo raccontano le sue lettere, le sue parole che stringono il cuore, lo trattano come un lebroso, nessuno gli dice cosa ha.........forse TBC......che strano, ricordo che per nove mesi, quando e' arrivato la prima volta a Ventura nel 2005 lo hanno terrorizzato dicendo che aveva la tubercolosi, per poi dirgli dopo nove mesi: ops scusa, ci siamo sbagliati, torna a Ventura e ha dinuovo la tubercolosi? proprio strano, ma lui ha la tubercolosi, allora perche' non allertano il funzionario del consolato che ha avuto contatti con lui? E perche' David il suo compagno di cella non viene messo in isolamento? Strano anche questo..............a un certo punto impediscono anche l uso del telefono, Carlo perde i contatti con l'esterno, miriade di lettere gli vengono mandate, ma lui ne riceve solo una....forse scappata al controllo, quella di Valentina

4) lo devono spostare ad Avenal, cosi ha ordinato il giudice, e noi non demordiamo, scriviamo a mezzomondo per far sentire che Carlo non e' solo, che tutto quello che succede sappiamo non sia una casualita'. Invece sbagliano e invece che Avenal lo portano a Wasco, nella prigione di intermezzo, nella prigione dove di solito vengono portati dopo un processo quando devono essere assegnati ad un livello, ma Carlo e' gia stato assegnato ad una prigione, e' stata una casualita', ma ora come giustificano wasco? Allora si inventano di portarlo in ospedale per essere curato, perche' ha una macchia sul polmone, forse TBC, forse cancro, dicono.......allora quale altra buona scusa per isolarlo? Non riceve lettere, puo scriverne sporadicamente, isolato, con delle catene che lo tengono dalle caviglie costretto al letto.........non gli dicono nulla, trattato come un animale.

5) gli fanno la prima biopsia, risulta negativa, tre test dello sputo, negativi....pero ha delle cellule, non sembrano cancerogene, ma l'esperta lo vuole operare, Carlo richiede un altra biopsia, ancora negativa, gli fanno entrare aria nei polmoni, gli fanno un piccolo intervento in cui lo anestetizzano, rimane legato al letto, si sveglia, quello che gli e' necessario non e' a portata di mano, e' ancora piu frustrato, piu terrorizzato, trattato come un animale. Operare dice l'esperto, Carlo prende in mano tutte le sue forze, forse sente che in qualche modo Dio lo aiutera' anche se lo pensa tanto lontano da lui, e dice "no" non voglio operarmi. Gli sono negati i contatti con l'esterno, persino al consolato impediscono l'accesso. Non si opera, il 25 ottobre viene rimandato a Wasco, sempre in isolamento.

6) nel frattempo Marco Zacchera promuove una conferenza stampa alla camera a Roma per far presente le condizioni e le violazioni di diritti degli italiani detenuti all'estero, prendendo come esempio Carlo Parlanti e Angelo Falcone. Ma nessuno e' interessato al fatto che esiste un rapporto che testimonia che le evidenze fotografiche portate al processo sono false, non hanno a che fare con il caso di Carlo, che Carlo non doveva essere estradato e che aveva diritto ad un processo equo, nessuno ha contato quante volte nel processo il PM ha fatto presente che Carlo fosse un italiano e le donne che lo difendevano fossero europee, a parte Franco Londei che ha segnalato nel suo interveto quanto fosse assurda questa vicenda, ma parole cadute nel vuoto. Alla stampa, quella "grossa" non interessa se un innocente sta perdendo la vita in galera, e' uno scandalo se un colpevole e' fuori dalla prigione, ma non si rende conto che e' uno scandalo ancora maggiore quando un innocente perde la vita cosi'.

7) La prigione di giorno in giorno dice che Carlo dovrebbe tornare ad avenal, ma c'e' sempre una casualita'. La risentenza schedulata per il 25 a causa di impegni del PM viene rimandata al 7 novembre..........succede, e' normale che possa essere rimandata. Carlo deve tornare ad Avenal

8) Nel frattempo anche la citta' di Montecatini, citta' natale di Carlo vuole essere utile alla causa e quindi delibera un contributo per le spese processuali, ammette un contributo all'associazione secondo protocollo per la causa di Carlo Parlanti, e' giusto che un cittadino possa difendersi, e ormai e' diventato solo un problema di soldi, visto che nessuno ha il fegato di smascherare tutto questo marcio che c'e'. Anche Marco Zacchera da un suo contributo personalissimo per la causa, questo mi permettera' di dare un acconto a Kilgore, il vecchio avvocato ha solo danneggiato Carlo, e' un rischio, a Carlo sono rimaste poche possibilita' per uscirne vivo e non ce le possiamo giocare con un avvocato che non fa i suoi interessi.

9) la risentenza del 7 novembre viene rimandata al 10 dicembre, per casualita' il giudice si e' ammalato. Ora e' necessario che io vada a quella risentenza e che stia vicino a Carlo, e' maledettamente costoso e sono in pochi che ci aiutano, ma e' necessario.....mi perdonera' il mio assicuratore se salto le rate dell'auto, il mio padrone di casa se salto l affitto.........ma Carlo non deve rimanere solo e il nuovo avvocato e' necessario che ci accerti che questa volte le cose verranno fatte per bene.

10) Carlo e' in lista per il suo spostamento ad Avenal, e' ancora in isolamento, viene prenotato per lo spostamento lo scorso martedi, gli viene impacchettata la sua roba, buste da lettera e francobolli.........ma casualita' il suo posto lo danno a qualcun altro...........normale, dice il consolato, succede.....certo tutte queste casualita' succedono. Intanto Carlo muore lentamente


11) Oggi mi chiama il consolato e mi dice: la volevamo informare che Carlo Parlanti e' stato spostato sta mane verso Avenal..............Bene, penso, scrivo subito al console Falaschi del consolato di San Francisco sotto la cui giurisdizione e' Avenal, gli chiedo di appurare subito le condizioni di Carlo

12) ricevo un email da Los Angeles che dice: contrariamente a quanto informato precedentemente, risulta che il signor Parlanti sia ancora a Wasco, stiamo accertando il perche' del mancato trasferimento............un altra casualita' per uccidere anche noi che gli vogliamo bene