domenica 28 dicembre 2008

ciao ciao 2008!

Il mio 2008 è stato un anno di merda. A momenti mi gioco mia madre e Manuel, problemi economici e chi più ne ha, più ne metta. Novembre e dicembre hanno portato novità buone: nuove amicizie, nuovamente lavoro decente. Insomma l'anno è virato in positivo verso la fine. Quella sorta di positività che ti fa sorridere e pensare che in fin dei conti non tutto fa schifo e non tutto è andato storto. In qualche maniera siamo usciti vivi anche dal natale... il che non guasta. Chi mi conosce sa come la odio come festa. La trovo dannatamente ipocrita.

E come sempre l'avvicinarsi del capodanno ti porta a fare qualche sorta di bilancio che non sai manco tu quanto accurato o (anche) veritiero possa essere. I primi 7 mesi, li cancellerei tutti dal primo all'ultimo: problemi economici, malattia di mamma, problemi di Carlo negli Usa, e tutti i drammi collegati a questi eventi. Tante, troppe lacrime versate e una estate all'insegna del nulla. Mi reputo fortunata dal punto di vista interpersonale, soprattutto dopo maggio :ho rafforzato alcune conoscenze, ne ho fatte altre che si sono rivelate importanti per la mia crescita spirituale e il mio umore. Soprattutto per quest'ultimo :). E poi l'articolo pubblicato negli Usa e sulla Padania sono stati belle soddisfazioni.

Contemporaneamente però devo ammettere di essere preoccupata per qualcuno. E come al solito l'impotenza che ho in alcune situazioni mi fa incazzare. Ma d'altronde, sono anche cosciente di non poter lottare contro l'essenza stessa dell'essere della situazione. Posso solo continuare a preoccuparmi e vedere come si evolvono le cose dando il mio contributo ove possibile.

Etichette: , , ,

mercoledì 24 dicembre 2008

Buon Natale!!!!!



Buon Natale!

!Feliz Navidad!

Merry Christmas!

圣诞节快乐!!

sabato 13 dicembre 2008

A new day has come?

Si ricomincia a lavorare seriamente, con una collaborazione nuovamente fissa dopo mesi di stasi e collaborazioni ballerine... non è un contratto, almeno per ora, ma è sempre una discreta soddisfazione, soprattutto perché lo stipendio è un po' più alto. Poi in quest'ultimo periodo sorrido spesso, il che non guasta mai. Ed è proprio vero, sorridere fa bene. :) Piccolo omaggio musicale.

Mauro Di Maggio- Non so.

Etichette: , , , , , ,

venerdì 12 dicembre 2008

E poi...

hai voglia di gridare al cielo... per 10mila motivi l'uno in contrasto con l'altro. Essenzialmente primordiali certo...ma veri dal primo all'ultimo.

Etichette:

giovedì 11 dicembre 2008

Un po' di buona musica

Scelgo volutamente delle cover. Gli originali sono inarrivabili secondo me, ma loro si avvicinano abbastanza. Le ultime due le ho scoperte recentemente: mi son dovuta ricredere sulla musica degli anni 80. :P

Take That- Shine

O.R.O.- Vivo per lei

Jason Mraz- I'm Yours

Patti Smith- Because the Night

Maggie Reilly- Everytime we touch (in realtà questa è una cover della versione dei Cascada della stessa canzone, trovare una cover di Maggie è impossibile.)

Etichette: , , , , ,

venerdì 5 dicembre 2008

When You just Smile (Nat King Cole docet)

Sono serena. In questo periodo, nonostante i vari casini, sono serena. Rido tanto, ascolto buona musica, mi faccio belle chiacchierate, e piano piano imparo dialetti diversi (ghghghghg :D, calabrese e sardo). Sto riassaporando come non mai il piacere delle piccole cose. Quelle stupidaggini microscopiche che però ti mettono il sorriso sul viso per ore. E lo scrivo per ricordarmene quando e se il periodo sarà di merda. Perché prima stavo bene, ma ora mi rendo conto che sto meglio, son più rilassata. Il lavoro non va stupendamente, ma meglio di prima e questo influisce. Ed ancora mi diverto a fare scemenze come non facevo da anni e questo influisce pure. Ieri stavo ascoltando, mentre mettevo a posto i file del computer una "lezione di russo" (per colui che parlava russo: ti avevo detto che l'avevo registrata... :D ) e son rimasta sconvolta dal sentirmi ridere... Ridevo veramente di cuore, ed era una risata così bella!! Penso sia tutto un cerchio concentrico: essere più rilassata mi porta ad essere più serena,ed essere più serena mi rende più rilassata. Ed ancora il rapporto che ho sviluppato con la prof... mi rende serena perchè mi son resa conto che è caduto quel tabù che per anni ho avuto sulle amicizie femminili. Penso sia inutile fare un elenco delle mie persone speciali, chi lo è sa di esserlo. Forse l'unico piccolo cruccio riguarda chi fa avanti ed indietro... ma fino ad un certo punto. Perchè quando sai chi hai davanti, sai anche come giostrare ciò che comporta.

Rileggendo... diamine, sembra dannatamente buonista questo post... e forse lo è davvero. Starò perdendo colpi? No, non penso. :)

Etichette: , , , , , , ,