mercoledì 4 giugno 2008

Montecatini Terme, amici e Marco Masini


Approfitto di questi minuti di inattività per raccontarvi del weekend 31maggio-1 giugno. Due giorni densi di emozione e stanchezza :) Un consiglio prima di tutto, se dovete raggiungere Montecatini Terme, accertatevi che non vi siano agitazioni sindacali di nessun tipo nelle Fs: potreste non uscirne vivi. Io mi son goduta in pieno lo sciopero dell'Orsa toscano ligure, e credo, nonostante il mio essere sinistroide ed il mio rispetto per i sindacati, che se mi davano un sindacalista gli staccavo la giugulare a morsi. Comunque, dopo un viaggio di quasi sei ore, dopo la sveglia alle 4, arriviamo a Montecatini. Il Gambrinus bar dove avevamo organizzato l'evento di Prigionieri del Silenzio è stato la cosa più facile da trovare: nel giro di 5 minuti dopo aver lasciato la stazione ce lo siamo trovato davanti.

E che lo dico a fare che qualsiasi posto dove giravi gli occhi era un abbraccio? La mia prof preferita, Mara, Elisa, la Dani!!! E' stato come ...sentirsi a casa, sprizzavamo affetto da tutti i pori. Non sono arrivata in tempo per sentire Strano, ma ho potuto seguire la parte finale del dibattito, incazzandomi, e lo dico seriamente per l'atteggiamento di Zacchera, che non mi è sembrato coerente con la persona che io stimo da mesi. Per il resto il dibattito mi è sembrato sia andato abbastanza bene. Guidoni è stato fantastico. E detto tra noi ragazzi è proprio un bell'uomo, affascinante ed educato.

L'incontro con le ragazze è stato bellissimo, veramente soddisfacente. Già prima avevo l'impressione di conoscerle da anni, ora...avrei voglia di vederle tutti i giorni!

Il monologo su Carlo scritto da Giuliano Bugani ed interpretato da Gabriele Milia.... è stato qualcosa di fantastico, Gabriele è eccezionale, superbo. Sembrava di avere Carlo lì tra noi con tutto il suo dolore. Anche la sera è andata bene all'M9 con Ricky Ragusa. A parte il fatto che è veramente una persona squisita, è soprattutto un musicista di quelli con le contropalle! Penso che non dimenticherò mai la sua versione di "Stairway to heaven" :) Sublime.

Qualche ora di riposo in albergo, e poi via, la mattina verso Roma affrontando il sopracitato sciopero dei treni regionali toscani. Ben 8 ore per tornare a Roma.... praticamente un concentrato di stazioni della via crucis.

Il tempo di darsi una lavata, alle 18 e 30 appena tornata a casa ed alle 19 ero già sotto il palco di Marco Masini a Cecchina per il suo concerto. Che dire se non che amo quell'uomo e le sue canzoni alla follia? Un emozione indescrivibile che ha coronato uno dei weekend più belli della mia vita. Certo, poi il ritorno non è stato bellissimo, ad affrontare le ultime bastardate che hanno fatto a Carlo tentando disperatamente di aiutarlo in qualche modo... ma come sempre... donchisciottamente non ci si arrende mai da queste parti.

Questa sera poi ho avuto modo di vedere la trasmissione "Scena del Crimine" su Teleroma56 nella quale la Dott.ssa Bruzzone e Strano hanno affrontato il caso di Carlo... non anticipo niente ancora, ma è roba veramente forte! Carlo ieri aveva paura di essersi impappinato con loro... sbagliava, è stato bravissimo, e sicuramente sarà contento quando gli racconteremo come è andata la trasmissione :).

All right folk, la smetto qui.

Etichette: , , , ,

3 Commenti:

Blogger stella erratica ha detto...

8 ore per tornare??????? pazzesco.
per il resto sottoscrivo: zacchera è stata una delusione, strano è affascinante e ho apprezzato il suo lavoro, guidoni è... guidoni!!
voi ragazze: vi vorrei davvero vedere tutti i giorni :)
poi? ah sì voglio vedere la trasmissione anch'io :(
sogno di poter andare negli usa a veder assolvere carlo e condannare chi ha distrutto la vita di carlo e katia.
ah, ecco: sia gabriele sia riky sono proprio stati spettacolari.
sì sì
ora nanna che sto delirando :D

5 giugno 2008 alle ore 00:52

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Nulla succede per caso..anche il ritardo dei treni, mi ha portato una bella storia. un abbraccio a tutti con affetto.riky r

15 giugno 2008 alle ore 14:18

 
Anonymous Anonimo ha detto...

ragusa suona davvero bene oltre ad essere un personaggio.!

21 ottobre 2008 alle ore 11:18

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page