mercoledì 4 marzo 2009

In memory of Willie Pondexter Jr.


"Willie Pondexter Jr was pronounced dead at 6:18pm on March 3, 2009."

Questo è quello che appare sul suo myspace ( è uno dei nostri contatti sul myspace di Carlo), aggiornato presumibilmente dalla moglie. Non era un santo, questo no, ma era innocente per il crimine per il quale si trovava nel braccio della morte. Prima mi son svegliata, erano le 4 e 30 e non riuscivo a riaddormentarmi.

MI veniva da pensare: "speriamo che l'abbia sfangata", così a ripetizione. E dopo aver combattuto una mezzora con questo pensiero ho acceso i computer per vedere.

I giornali ancora non hanno parlato di questa morte, il sito del death row ancora non ha registrato il suo ennesimo omicidio legalizzato.Io non sono una innocentista a prescindere. Ma vorrei che in prigione ci fosse solo chi realmente deve pagare per un determinato crimine.

L'esperienza insegna che chi non ha niente da nascondere, la sua innocenza la urla, Così come faceva Willie.Così come fa Carlo e almeno un milione di persone innocenti rinchiuse in America.

Questa sera lo stato del Texas ha
confermato la sua pochezza umana, e con lei tutti i giudici, il governatore, i cittadini che ancora reclamano la pena di morte.

Sempre su myspace appare una frase, di Willie, che presumo abbia detto ieri, prima di essere ucciso: " IT IS WELL WITH MY SOUL. I'LL SLEEP WITH THE ANGEL". Ecco l'ennesima vittima della barbarie umana. L'ennesima vittima innocente.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page